::Gruppi > Pastorale familiare > Programma 2010-2011 > relatori
Pastorale famigliare Riduci
Materiale e sintesi relazioni Riduci
Mons. Battista Borsato Riduci

Mons. Battista Borsato, teologo, sacerdote della diocesi di Vicenza, direttore dell’ufficio di Pastorale per il matrimonio e la famiglia e docente presso l’Istituto teologico di Monte Berico.

Mons. Borsato ha all’attivo una grande esperienza pastorale nata dal contatto costante con famiglie e coppie ed è autore di numerosi libri e dispense e fa parte della redazione della rivista Matrimonio.

Ha pubblicato volumi di grande successo, tra i quali segnaliamo presso le EDB: Nasce un popolo nuovo (1991); Sposarsi nel Signore. Cammino di riscoperta del sacramento del matrimonio (1989, 112002); Vita di coppia. Linee di spiritualità coniugale e familiare (1993, 41999); Le sfide alla pastorale d'oggi. Vivere la fede e la Chiesa in modo adulto (1995); L'alterità come etica. Una lettura di Emmanuel Lévinas (1996); Quale fede? Temi di educazione alla fede per giovani e adulti (1997); Quale Chiesa? Temi di educazione alla fede per giovani e adulti (1998); Immaginare il matrimonio (2000).

Don Giuseppe Sovernigo Riduci

Don Giuseppe Sovernigo, psicoterapeuta ed esperto di problematiche giovanili e familiari, autore di diversi libri, opera a Castelfranco Veneto.

E’ laureato in lettere presso l'Università di Padova e ha conseguito la licenza in scienze dell'educazione presso la Pontificia università salesiana di Roma. È docente di psicologia generale e della religione presso lo Studio teologico interdiocesano di Treviso e Vittorio Veneto, di psicologia della religione presso l'Istituto liturgico-pastorale di Santa Giustina di Padova e di psicologia e azione pastorale presso la Facoltà teologica dell'Italia settentrionale - sez. Padova. Collaboratore di varie riviste, tra cui "Note di pastorale giovanile", ha già pubblicato: Psicologia della vocazione (1974), Il problema educativo oggi (1977), Senso di colpa (1980), Divenire liberi (21985), Eccomi, manda me (1985), Progetto di vita e scelta cristiana (51988), Vivere la carità (1992), Religione e persona (31993), Come amare (71994), Progetto di vita alla ricerca della mia identità (51994), Poter amare (1994), Educare alla fede (21997).

Padre Giorgio Saccon Riduci

Padre Giorgio Saccon, giuseppino, esperto di pastorale della famiglia e assistente spirituale presso il carcere minorile di Treviso.

Padre Giorgio Saccon ci ha accompagnato durante l’anno pastorale, lungo un itinerario di incontri dedicati alla famiglia.

News Riduci
Riduci