::Soggetti > Famiglie & Coppie > Itinerario di preparazione al Matrimonio
Fidanzati Riduci
Fidanzati
Preparazione al Matrimonio Riduci
I nostri punti di riferimento Riduci
Servizi Parrocchiali Riduci

Questo servizio come tutti quelli offerti dalla parrocchia funziona esclusivamente grazie all' impegno e al lavoro di volontari.
E' un frutto prezioso che può gustare sia chi ne usufruisce sia chi lo offre.

Non si pensi che sia qualcosa di dovuto in virtù della propria appartenenza alla comunità parrocchiale o del contributo dato a copertura delle spese.
Tutti invece si devono sentire liberi di contribuire col proprio impegno secondo le proprie capacità e disponibilità.

Chi ha da sollevare critiche o rimostranze troverà soddisfazione passando dalla parte di chi serve.

La nostra proposta Riduci

La proposta di questo itinerario di formazione è un invito per riflettere come coppia sul significato del matrimonio-sacramento quale scelta importante della vostra vita.

Perchè questa proposta ?
Siamo sempre più convinti che l’impegno di aiutare e accompagnare i fidanzati nel cammino di formazione al matrimonio spetta a tutta la comunità cristiana e in questo ne sono in particolare responsabili i coniugi assieme ai sacerdoti in forza dei loro rispettivi carismi.
La proposta qui presentata vuol essere un momento propizio per iniziare assieme un cammino di amicizia, di confronto, di ricerca e di crescita.

A chi ci rivolgiamo ?
A tutte le coppie che durante il periodo del loro fidanzamento hanno maturato (o stanno maturando) la vocazione al matrimonio e desiderano quindi prepararsi al sacramento matrimoniale.

La proposta che offriamo non venga accolta come un adempimento obbligatorio necessario per sposarsi in chiesa, ma un'opportunità di ulteriore maturazione della coppia all'interno del tempo di grazia del fidanzamento.

Vi suggeriamo di cogliere  questa occasione con abbondante anticipo rispetto alla data delle nozze (un anno prima possibilmente), proprio perchè possiate vivere questa esperienza con serenità e tranquillità.

Docimenti Riduci
Intinerario 2017\2018 Riduci

1° incontro
“Il disegno di Dio sulla nostra coppia”
venerdì 19 Gennaio 2018    ore 20.30

2° incontro
“Un amore per sempre è possibile!/?”
venerdì 26 Gennaio 2018     ore 20.30

3° incontro
“Il dialogo nella coppia”
venerdì 2 Febbraio 2018    ore 20.30

4° incontro
“Confronto, litigio, riconciliazione;
venerdì 9 Febbraio 2018    ore 20.30

5° incontro
“Il sacramento del matrimonio.
domenica 11 Febbraio 2018
(tutto il giorno)

6° incontro
“Facciamo memoria del battesimo, inizio della vita nuova nella fede”
venerdì 16Febbraio 2018   ore 20.30

7° incontro
“Sessualità come relazione: amarsi anima e corpo”
venerdì 23 Febbraio 2018    ore 20.30

8° incontro
“Il rito del matrimonio e la messa degli sposi”
venerdì 2 Marzo 2018          ore 20.30

Conclusione
Domenica 11 Marzo 2018 ore 09.00
L’incontro prevede  un momento di verifica e la partecipazione alla S. Messa comunitaria.
Seguirà la consegna degli attestati e il pranzo in oratorio.

Contatti Riduci

Per ricevere informazioni contattare:
don Gabriele (Parroco)

parrocchiadipreganziol@gmail.com