::Parrocchia > grest2020
Proposta Estate 2020 Riduci

Per bambini/e dei gruppi di catechismo dalla 2^ alla 5^ elementare di Preganziol e Sambughè
dal 29 giugno al 25 luglio 2020

quattro settimane di giochi, laboratori, preghiera, allegria per vivere con gioia il tempo delle vacanze nel rispetto delle attuali linee guida in materia di prevenzione e sicurezza.

Pre-iscrizioni per telefono 0422 633046 il 16–17–18 giugno dalle 9.30 alle 11.30

Le iscrizioni saranno concordate successivamente.
I posti a disposizione, a causa delle disposizioni anti covid, saranno circa 50.
Quota di partecipazione settimanale €. 40,00 la prima settimana, €. 30,00 le altre (si può richiedere al comune un rimborso pari al 40%)

Documentazione Riduci
Aperto per ferie Riduci
grest2020
REGOLAMENTO CENTRO ESTIVO PARROCCHIALE 2020 Riduci

(Adattato alle linee guida per l’emergenza sanitaria COVID-19)

PERIODO

Dal 29 giugno al 24 luglio 2020

Mattina: 8:30 – 12:30

• I posti saranno contingentati, sulla base delle figure maggiorenni che si

renderanno disponibili;

• L’iscrizione è riservata solo ai bambini frequentanti le classi elementari

(2^ - 5^ elementare);

• Si darà la priorità ai bambini che frequentano il catechismo a Preganziol e a Sambughè;

• Al momento non sono previsti pranzi e gite;

• La pre-iscrizione si può fare per telefono, allo 0422 633046, nei giorni 13-14-15 giugno dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

• L’iscrizione, presso l’Oratorio di Preganziol, sarà concordata telefonicamente con i genitori in orari diversi per evitare assembramenti. Al momento dell’iscrizione i genitori dovranno consegnare la “scheda di iscrizione” e il “Patto di corresponsabilità tra parrocchia e famiglia”, debitamente compilati, (scaricabili dal sito della parrocchia di Preganziol: www.parrocchiadipreganziol.it); Il pagamento è al momento dell’iscrizione (€uro 40 per la prima settimana, €uro 30 per le successive )

• Il giorno dell’iscrizione dovranno essere rispettate le norme igienico-sanitarie

vigenti e le indicazioni dei volontari presenti per il distanziamento.

ACCESSO AL SERVIZIO

Orari per l’ingresso

8:00 – 8:30 Accoglienza

Orari per l’uscita

Al di fuori di questi orari non sarà possibile accedere al servizio.

• L’accesso al servizio avverrà esclusivamente dal passaggio predisposto tra le

transenne e opportunamente segnalato;

• L’accesso al servizio avverrà in maniera contingentata e distanziata;

• L’adulto non potrà lasciare il minore prima che siano state svolte le seguenti

operazioni all’ingresso:

1. Mascherina indossata correttamente (portata da casa);

2. Misurazione della temperatura corporea del bambino e di chi lo accompagna;

3. Igienizzazione delle mani con i prodotti forniti dalla Parrocchia;

• E’ severamente vietato superare le transenne ai non addetti e/o non autorizzati;

• Non saranno ammesse uscite anticipate e/o entrate posticipate al di fuori degli orari sopra riportati (particolari situazioni emergenziali dovranno essere tempestivamente segnalate ai responsabili);

• In caso di sintomi di malessere del minore (o di un membro del nucleo familiare convivente), sarà obbligatorio segnalare (anche telefonicamente) l’indisposizione ai responsabili. Tale evento esclude la possibilità per il minore di accedere alle attività dei Centri Estivi. A tal proposito, si rammentano le prescrizioni indicate nel patto di corresponsabilità tra Parrocchia e famiglia.

SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’

• Lo svolgimento delle attività avverrà:

1. Nel rispetto delle distanze di sicurezza in vigore;

2. In piccoli gruppi stabili, per tutto il tempo della mattinata e della settimana, facenti capo a personale maggiorenne secondo quanto stabilito dalle disposizioni di legge.

• Ciascun iscritto:

1. Potrà portare al seguito solamente una bottiglia/borraccia personale di bevanda con scritto il proprio nome e cognome; Anche berrettino, zainetto e qualsiasi altro capo è bene che abbia scritto il nome del bambino.

2. Non potrà portare alcun tipo di genere alimentare, anche preconfezionato (merenda) ad eccezione di coloro che hanno comprovate intolleranze o necessità alimentari (dichiarate al momento dell’iscrizione). La merenda sarà fornita dalla Parrocchia.

3. I vestiti indossati al centro estivo non sia utilizzati in altri contesti e siano lavati spesso (a 60° gradi).

• All’interno degli ambienti saranno presenti dei punti di igienizzazione, che periodicamente, nell’arco della mattinata, verranno utilizzati seguendo le indicazioni del personale maggiorenne;

• La mascherina sarà indossata obbligatoriamente per qualsiasi tipo di attività svolta (sia interna che esterna);

• Qualsiasi forma di malessere, anche di un solo membro del gruppo costituito (compresi gli animatori), sarà segnalata tempestivamente a tutte le famiglie dei componenti del gruppo stesso;

• Per qualsiasi comunicazione urgente si invita a contattare Liliana (cell. 349 0603781) o la canonica parrocchiale;

USCITA DAL SERVIZIO

• L’uscita dal servizio avverrà in maniera ordinata e contingentata rispettando sempre le norme di sicurezza in vigore, compresa la distanza tra le persone;

• E’ obbligatorio igienizzare le mani anche in uscita.

Don Gabriele e I Responsabili