::Soggetti > Catechismo e Sacramenti  > gruppi > catechismo: quarta

6^ Unità – Non c’è amore più grande

7^ Unità – Resta con noi Signore

Appuntamenti…

S. Messa con: consegna del Vangelo - dei chicchi di grano e presentazione dei bambini/e alla comunità parrocchiale

S. Messa Didattica

S. Messa di Prima Comunione - Domenica 8 Maggio 2011 - due turni -S.Messa delle 9,30   S.Messa delle 11

Incontro con i genitori

Confessioni

Percorso catechistico Riduci

Terza Tappa: Cenacolo

Incontriamo Gesù – Il Sacramento della Eucaristia

Cenacolo, è il luogo scelto da Gesù per la cena Pasquale con i suoi discepoli. Richiama quindi a tutti noi una realtà che continua ad essere presente nell’Eucaristia: l’intimità di Gesù con i discepoli, i suoi discorsi, la lavanda dei piedi, la consegna di se stesso nello spezzare il pane e nel condividere il vino.

Obiettivo

- Conoscenza di Gesù come persona capace di regalarsi completamente per la salvezza degli uomini e Eucaristia come dono concreto di Cristo agli uomini per essere sempre presente in mezzo a loro e per permettere loro un intimissimo e profondo legame con Lui e tra loro.

- Aiutare i bambini al rapporto personale con Gesù (a tu per tu) e ad incontrarlo nel Vangelo, nella Comunità, negli altri… nei poveri, nell’Eucaristia domenicale.

- Gesù come persona capace di ascoltare e accogliere quello che Dio gli chiede di fare per il bene suo e degli uomini

- Compimento della volontà del Padre

- Istituzione dell’Eucaristia nell’Ultima Cena come volontà di permanenza costante e concreta in mezzo agli uomini e possibilità di profondo ed intimo legame con essi

- Eucaristia come “cibo spirituale” capace di generare il “cammino di fede”